Sono sempre di più gli italiani che ricorrono alla per cercare di o di rimettere a posto il proprio , dopo le troppe ore di lavoro in cui sono costretti a fare una vita sedentaria che rischia di avere ripercussioni negative sullo stesso.

I ritmi sempre più intensi della nostra vita di tutti i giorni, purtroppo, si fanno sentire sempre di più e tolgono a molti la possibilità di fare attività sportiva o di avere uno stile di vita in grado di mantenere in ottimo stato la propria macchina corporea. La palestra diventa perciò molto spesso una strada obbligata per ridare tono ai muscoli. Le palestra sono un ausilio altrettanto prezioso per gli stessi, come è ormai ampiamente noto ai cultori della fitness.

Proteine palestra, a cosa servono

Va infatti specificato che i muscoli, sono fatti per quattro quinti da acqua e per il restante proprio dalle proteine. Chi vuole accrescere la sua massa muscolare, deve perciò mangiare alimenti che abbiano una componente di proteine ad alta qualità, come il pesce, le carni magre, le uova, il pollame o i latticini.

Il problema è però molto complesso e deriva dal fatto che le stesse proteine se da un lato aiutano il dimagrimento, dall’altro limitano l’aumento di peso e questo potrebbe influire sulle masse muscolari. Inoltre sono difficili da elaborare e alzano il livello di sazietà, cioè fanno sentire pieno chi le assume. In conseguenza di tutto ciò, la teoria ormai prevalente tra i cultori della fitness, afferma che la dose di proteine perfetta, sarebbe di due grammi al giorno per ogni chilo di peso.

Un uomo che pesa settanta chili, in pratica, dovrebbe assumere circa centoquaranta grammi di proteine. Dato che una quantità di questo genere porterebbe ad una dieta abbastanza ricca, per alcuni troppo, molti preferiscono di conseguenza limitare i pasti e assumere proteine sotto forma di .

Proprio per questo, ormai da anni, è attivo un mercato che offre in grado di coadiuvare chi si sottopone all’allenamento in palestra per rifinire il proprio fisico.

Dove trovarle online

Proteine palestra: chi cerca integratori in grado di aiutarlo nel corso della sua attività tesa a rimodellare il fisico e a rimettere in sesto una macchina corporea messa in crisi da stili di vita ed abitudini sbagliate, può trovare la soluzione migliore proprio nel web, ove sono molti gli shop online che offrono prodotti di qualità a costi contenuti.

Tra di essi, segnaliamo IntegratorieFitness, che offre un largo campionario di prodotti ampiamente garantiti e a prezzi assolutamente convenienti.

Di Anna Di Biagio

Pagina visitata 1883 volte


Commenti

commenti



Tag:, , , , , , ,