Partenza in quinta per le avventure su quattro ruote di & che sbanca il botteghino italiano nel weekend incassando 7.300.000 euro, con una media per sala di 8.600.

Dopo aver trascinato una cassaforte gigante per le strade di ed aver incassato il contenuto, tutti i personaggi si sono ritirati a vita privata con circa 11 milioni di dollari a testa. E proprio da qui inizia 6: l’agente Hobbs () propone una tregua a Dom Toretto e Brian O’Conner (il roccioso Diesel e il fighetto ) perché ha bisogno del loro aiuto e di quello degli altri componenti della squadra per sgominare un’organizzazione di esperti piloti mercenari a bordo di non proprio comuni. Ciò che li porta ad accettare è la scoperta che la vecchia fiamma di Toretto, Letty Ortiz (), non solo è viva, ma fa parte di questa gang.

Si comincia con gli inseguimenti nel centro di , si prosegue con la lunga sequenza dell’autostrada con tanto di carro armato che farebbe sbarrare gli occhi a chiunque, e di persone che saltano da un’auto su un’altra, in corsa ovviamente. Ma il non finisce certo qui, si conclude infatti con un’altra frenetica sequenza sulla pista di un aeroporto, inseguimenti tra auto e aerei per venti minuti. E qui la domanda che inevitabilmente tutti si porranno è: ma quanto è lunga quella pista? Pensando che si tratta di Fast & Furious la risposta è: mai abbastanza.

Nel mondo di Fast & Furious si è autorizzati a esagerare e qui si è davvero esagerato! La saga ha allargato sempre più i propri orizzonti andando ben oltre le auto modificate e le corse illegali, e così tutto si è moltiplicato: il cast, le auto, gli incidenti, le storie, le location, il budget, le aspettative. Ma soprattutto si sono moltiplicati gli incassi.

Consulta l’elenco dei cinema

Pagina visitata 2680 volte







Commenti

commenti



Tag:, , , , , , , , , ,